Quando il polpo può andare di traverso

I delfini dell’Indo-Pacifico sono stati osservati numerose volte durante la manipolazione di un polpo. Gli autori di uno studio: Complex prey handling of octopus by bottlenose dolphins (Tursiops aduncus), pubblicato su Marine Mammal Science, suggeriscono che i delfini scuotono il polpo sulla superficie dell'acqua e lo gettano diversi metri in aria più volte per i) rimuovere la testa / mantello del polpo, ii) ammorbidire e assicurare che i tentacoli siano inattivi e iii) frantumare il polpo in pezzi più piccoli per consumarlo più facilmente.

leggi di più 0 Commenti

Le orche sono i primi non-umani la cui evoluzione è determinata dalla cultura

Molti ricercatori concordano sul fatto che le esperienze culturali abbiano contribuito a determinare l’evoluzione nell'uomo – ora è disponibile una prova che lo stesso principio può valere anche per le orche.

leggi di più 0 Commenti

Trovato in spiaggia, da una coppia di cittadini britannici, un blocco di ambra grigia dal potenziale valore di oltre 50.000 sterline

Una coppia di abitanti del Lancashire, mentre passeggiavano in spiaggia, attratti da un intenso odore hanno scoperto un blocco di ambra grigia poco più piccolo di una palla da rugby. La massa di questa sostanza, del peso di 1,57 kg, potrebbe valere circa 50.000 sterline.

leggi di più 0 Commenti