19. aprile 2018
Gli scienziati non sapevano che tipo di uovo di polpo avevano tirato via dal fondo del mare finché il guscio non ha iniziato a schiudersi, quindi hanno visto le orecchie dell’elefante.
11. aprile 2018
La plastica può contribuire a far ammalare i coralli?
05. aprile 2018
La piccola razza Leucoraja erinacea cammina usando gli stessi nervi e geni dei mammiferi.
29. marzo 2018
La pelle del pesce scorpena rossa (Lachnolaimus maximus) percepisce la luce in modo diverso dagli occhi.
21. marzo 2018
La nuova zona comprende pesci della barriera corallina - tra cui numerose nuove specie - che vivono ben al di sotto delle barriere coralline in superficie.
15. marzo 2018
Polpi e seppie sono in grado di far spuntare, all’improvviso, sulla cute proiezioni 3-D e mantenerle estese per oltre un’ora, scappando poi, ancora più velocemente, via lontano.
08. marzo 2018
Per gli umani, la perdita degli arti è quasi sempre una catastrofe irreversibile. Molti animali, tuttavia, non sono solo in grado di guarire le ferite, ma addirittura di sostituire parti intere del corpo.
01. marzo 2018
Uno straordinario video mostra come i droni possono incrementare la ricerca e conservazione delle tartarughe
22. febbraio 2018
Scoperta dai subacquei della Marine and Antarctic Studies (IMAS) e del progetto di citizen science Reef Life Survey (RLS), una nuova popolazione, di bizzarri pesci dall'aspetto punk. Con pinne rosso-brillante, una pinna sulla testa che ricorda un taglio alla moicana e pinne, simili a dita, ai lati, per aiutarli a "camminare" sul fondo dell'oceano.
16. febbraio 2018
Lunghe meno di 10 centimetri, le poche decine di specie di gamberetti schioccatori potrebbero non sembrare nemici formidabili.

Mostra altro