20. novembre 2019
La bocca di uno squalo balena potrebbe non sembrare l'ambiente più ospitale, ma ricercatori giapponesi hanno scoperto che non c'è posto migliore per una creatura simile a un gambero appena scoperta.
24. settembre 2019
Un case report dettagliato e una sequenza completa di fotografie in Wilderness & Environmental Medicine, pubblicato da Elsevier, documentano la progressione dermatologica di una paziente colpita da una medusa al largo della costa della Cambogia.
17. settembre 2019
Guardare un calamaro negli occhi è stranamente come guardarsi allo specchio. Calamari, polpi e altri cefalopodi si trovano in una parte molto diversa dell'albero dei vertebrati.
01. settembre 2019
Le lumache appartenenti alla famiglia dei conidi sono gasteropodi marini velenosi che spingono idraulicamente un arpione radulare cavo e chitinoso nella preda.
22. agosto 2019
Project Manta è un nuovo progetto di Citizen Science che ha fatto affidamento su snorkelers e subacquei volontari per raccogliere immagini delle mante della barriera corallina al fine di proteggere meglio le specie minacciate.
14. agosto 2019
Un ormone che viene rilasciato nel nostro cervello quando ci innamoriamo, secondo un nuovo studio della Queen Mary University di Londra, fa sì che le stelle marine estroflettano lo stomaco per nutrirsi.
07. agosto 2019
Alcune delle circa 200 specie della famiglia dei pesci palla portano il corteggiamento all'estremo. In alcune notti, al chiaro di luna, ogni anno, lungo le coste asiatiche, i pesci palla Takifugu niphobles affollano la spiaggia per accoppiarsi.
29. luglio 2019
Una delle conseguenze più terribili del diabete è una maggiore suscettibilità alle ferite croniche.
22. luglio 2019
Chaunax endeavouri è una strana piccola creatura appartenente alla famiglia Chaunacidae, vive nelle parti più profonde dell'Oceano Pacifico. I ricercatori hanno osservato per la prima volta il comportamento di questi pesci di "trattenere il respiro", esaminando i video della NOAA.
09. luglio 2019
Al largo di St. Thomas, la malattia si sta muovendo più velocemente e uccide più coralli di qualsiasi altra malattia

Mostra altro