Durante la pulizia

Pronto per iniziare a pulire? Ecco cosa fare ora.

Disporre

 

Arriva presto per disporre, affiggere segnali ed etichettare il tuo sito di consegna rifiuti. Alla tua stazione di check-in, assicurati di avere penne, matite e fogli delle firme pronti per i tuoi volontari.

 

Cosa dire ai volontari

 

Enfatizzare l'importanza della raccolta dei dati. Accertati che tutti abbiano scaricato Clean Swell in modo che possano tenere traccia degli oggetti che stanno raccogliendo. Questa preziosa informazione viene utilizzata per creare un'istantanea del problema globale dei rifiuti oceanici e influenzare le soluzioni a lungo termine. Assegnare ai volontari un nome di gruppo da inserire nella schermata di raccolta di ciascun utente: in questo modo sarà più facile trovare i totali del gruppo in un secondo momento. Con entrambe le schede dati e Clean Swell, facilita la raccolta dei dati suggerendo che i volontari lavorino in piccoli team che possono condividere una scheda dati. Si consiglia di designare un registratore di dati per ciascun gruppo. È più facile raccogliere i dati man mano che i rifiuti vengono prelevati, piuttosto che ordinare e calcolare tutto dopo aver pulito.

 

Istruire i volontari su cosa fare se incontrano oggetti pericolosi, come oggetti appuntiti o animali morti, impigliati o feriti. Ricorda loro eventuali pericoli per la sicurezza locali, come gli elettrodotti o l'edera velenosa.

 

Stabilire un responsabile che rimanga alla stazione di check-in in caso di emergenze sanitarie o eventuali arrivi in ritardo.

 

Spiega ai volontari cosa fare con i sacchi pieni di immondizia e fissa un orario per la riunione alla fine della pulizia in modo che tutti possano tornare allo stesso orario. I bambini dovrebbero sempre avere la supervisione di un adulto.

 

 

Documenta la pulizia

 

Scatta delle foto del sito di pulizia prima e dopo, nonché immagini dei tuoi volontari in azione e una foto di gruppo finale con tutta la spazzatura raccolta. Clean Swell ha un'icona di foto nell'angolo in alto a destra che consente ai volontari di scattare foto durante la loro pulizia, che vengono automaticamente inviate con i loro dati!

 

Se hai una stadera, usala per pesare i sacchi della spazzatura. Se non si dispone di una bilancia, è possibile utilizzare una conversione standard di circa 7 chili per sacchetto di spazzatura per stimare il peso complessivo della spazzatura raccolta.

 

Quando i volontari hanno finito, ricorda loro di rivedere le informazioni che hanno inserito in Clean Swell, come il numero di partecipanti e quindi assicurati che lo inviino! Raccogli tutti i moduli di dati cartacei completati e uniscili in un unico Modulo Dati Coordinatore.

 

Assicurati che tutta la spazzatura sia lasciata nel luogo di consegna designato e che nessun materiale venga abbandonato quando lasci il sito di pulizia.