L’arpione velenoso dei conidi è uno dei più veloci nel regno animale

Le lumache appartenenti alla famiglia dei conidi sono gasteropodi marini velenosi che spingono idraulicamente un arpione radulare cavo e chitinoso nella preda. 

leggi di più 0 Commenti

Immagini raccolte da cittadini scienziati aiutano a salvare le mante

Project Manta è un nuovo progetto di Citixen Science che ha fatto affidamento su snorkelers e subacquei volontari per raccogliere immagini delle mante della barriera corallina al fine di proteggere meglio le specie minacciate. 

leggi di più 0 Commenti

Guarire le ferite con le meduse

Una delle conseguenze più terribili del diabete è una maggiore suscettibilità alle ferite croniche. Mentre i tassi di questa malattia salgono alle stelle nel mondo occidentale, aumenta di conseguenza anche il problema delle ferite croniche. Si stima che solo negli Stati Uniti, il costo economico annuale di questo problema superi ora i 20 miliardi di dollari.

leggi di più 0 Commenti

Chaunax endeavouri: "trattenere il respiro" sott'acqua

Chaunax endeavouri è una strana piccola creatura appartenente alla famiglia Chaunacidae (Chaunax endeavouri), vive nelle parti più profonde dell'Oceano Pacifico. I ricercatori hanno osservato per la prima volta il suo strano comportamento, di "trattenere il respiro", esaminando i video pubblici catturati dai veicoli telecomandati della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA). 

leggi di più 0 Commenti

Una misteriosa malattia dei coralli sta devastando le barriere coralline caraibiche

Al largo di St. Thomas, la malattia si sta muovendo più velocemente e uccide più coralli di qualsiasi altra malattia

leggi di più 0 Commenti